Conti Correnti Piu' Convenienti: Eccoli

Trovare il conto corrente più conveniente non è facile: occorre considerare Canone mensile o annuale, numero di carte di credito, imposta di bollo, limite del fido ed altri elementi. Inoltre, un conto corrente davvero conveniente non è solo quello più economico, ma quello che a fronte di costi di genstione ridotti dà il prodotto più completo, garantendo semplicità e sicurezza.

Alcuni conti non comprendono il canone annuale, altri tagliano i costi a chi garantisce una giacenza media. Quasi tutti offrono condizioni più vantaggiose ai clienti che operano esclusivamente usando i siti delle banche on line. Ma attenzione: a volte il risparmio è solo apparente e alcuni costi vengono recuperati con commissioni o penali indicate nel foglio informativo.

Ecco la nostra personale selezione ed una serie di consigli per una scelta personalizzata.


Conti Correnti Più Convenienti:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


Ecco alcuni dei conti correnti più convenienti:


Il conto corrente on line Arancio

Il Conto Corrente Arancio di Ing Direct è senza canone, si paga solo l'imposta di bollo (34,20 all'anno), che diventa gratuita se il cliente accredita ogni mese lo stipendio o la pensione o se mantiene comunque un saldo medio trimestrale non inferiore ai 3mila euro.

In cambio di queste condizioni vantaggiose il conto Arancio dà la possibilità di eseguire tutte le operazioni bancarie on line, quasi tutte gratuitamente - è in sostanza un conto corrente gratis: fare e ricevere pagamenti, bonifici, prelievi, assegni, domiciliazione utenze, Bancomat, carte di credito e ricariche telefoniche. Accoppiandolo al conto deposito Arancio è possibile beneficiare di un tasso di credito del 2,20% per i capitali vincolati per un anno.

Conto IW Bank

Un altro conto corrente conveniente, dedicato esclusivamente all'attività on line, è il conto corrente IW Bank: nessuna spesa per l'apertura del conto nè per la chiusura, non si paga il canone, le spese per le operazioni, per i bonifici e le ricariche sono tutte gratuite. Resta solo l'imposta di bollo, obbligatoria per legge, e le spese in caso si prelievi o si versi dagli sportelli di altre banche o da quelli di Poste Italiane (IW Bank infatti non ha molte filiali). Nonostante qualche limite resta uno dei conti più convenienti.

Bancoposta Click

Anche in questo caso si tratta di un conto corrente a zero spese o quasi (resta l'imposta di bollo) e condizioni molto vantaggiose per gli utenti che usano internet: bonifici, bollettini, postagiri, ricariche postepay, libretto assegni e molte altre operazioni gratuite. Le stesse operazioni hanno costi più alti se effettuate allo sportello. Il tasso di interesse base è 0%, ma diventa 2% per somme tra i 3mila e i 30mila euro.