Che Banca - Conto Deposito: Conviene?

Il Conto Deposito Che Banca l'offerta di Che Banca, per soddisfare sia le esigenze di chi vuole una rendita sicura dai soldi disponibili sul proprio conto. Per chi cerca invece un conto flessibile da usare tutti i giorni, la banca mette invece a disposizione il Conto Che Banca. Ecco in questa schefda le caratteristiche dettagliate del conto deposito.


che banca conto deposito


Che Banca: Conto Deposito con Interessi Maggiori e Anticipati


conto deposito che bancaIl conto deposito di Che Banca, del gruppo Medio Banca, è un conto conveniente per chi vuole investire della liquidità senza però rischiare di perderla o di bloccarla come capita con azioni o titoli di Stato. La caratteristica di questo conto è che  gli interessi vengono liquidati subito, all'apertura del conto. Aprire il conto quindi un'ottima scelta per ch evuole avere subito un ritorno economico anche importante.

che banca conto deposito

Caratteristiche e vantaggi del conto deposito Che Banca

Il tasso base è 1%, ma la rendita può aumentare se si vincola il capitale investito. Nel periodo promozionale il tasso diventa del 1,50% con il conto vincolato per 3 mesi, 2% per 6 mesi e 2,50% per un anno. Fin qui le condizioni sono molto simili a quelle di molti altri conti, ma, a differenza di altri conti, il Conto Deposito di CheBanca! - in caso si scelga di vincolare il capitale - mette a disposizione da subito la somma degli interessi netti che maturerebbero alla fine del periodo concordato. In poche parole se si vincola il capitale c'è un guadagno immediato con interessi che arrivano fino al 2,50%.

Il conto si può appoggiare a un altro conto corrente di Che Banca - come il conto Tascabile - o a un qualsiasi altro conto di un'altra banca. La capienza massima è 3 milioni di euro. L'apertura, la chiusura, la gestione, i versamenti e i prelievi sono tutti gratuiti, così come l'imposta di bollo, che è a carico della banca. Se si avesse la necessità di svincolare il denaro è possibile farlo in qualsiasi momento: verrà riconosciuto comunque il tasso base  (1%) sulla somma depositata detratto l'importo anticipato.

Esiste anche il Conte Deposito Business, che ha caratteristiche simili ma è pensato per soggetti con partita iva, professionisti, studi, imprese e società.


che banca conto deposito