Conto deposito migliore: Eccolo!

Tutti i gruppi bancari ormai propongono ai propri clienti un conto deposito con tassi e caratteristiche diverse fra loro. Ma qual è il conto deposito migliore del 2012?

I conti deposito non sono normali conti correnti: non offrono i tipici servizi bancari come assegni, carte di credito o addebito di bollette. Si tratta di conti particolari usati per investire una quantità di denaro che si fa fruttare grazie a interessi che normalmente variano dall'1% al 2,50%. Di solito tutte le spese di gestione, apertura e chiusura del conto sono a carico della banca. A differenza di altri strumenti di investimento come azioni e obbligazioni, il conto deposito è considerato un porto sicuro dove parcheggiare i propri risparmi.

Ecco di seguito la nostra classifica ed una serie di commenti utili su ogni conto.


Migliori Conti Deposito:


Conto Deposito
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Deposito Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


Conto Arancio ing direct

Conto Arancio è considerato uno dei migliori conti deposito in circolazione. Il tasso di base è dell'1%, ma la rendita può aumentare in base alla durata del periodo in cui è il denaro è vincolato. Per capitali superiori ai 100mila euro vincolati per un anno gli interessi arrivano al 2,20%, che può arrivare al 2,40% se si apre anche un conto corrente Ing Direct.

Che Banca Conto deposito

La differenza di questo conto di CheBanca! è che gli interessi vengono dati subito, all'apertura del conto, e non dopo tre mesi o un anno come capita normalmente. Il tasso base è 1%, che sale a 1,50% con il capitale vincolato per 3 mesi e 2,50% per 12 mesi. E' tutto gratis, compresa l'imposta di bollo.

Conto conto Carige

Conto Conto Carige è un conto deposito offre un tasso del 2% lordo per 6 mesi per cifre sotto i 50mila euro. Se si supera questa cifra vale invece il tasso base, che al momento corrisponde all'1%. Non c'è canone annuale, tutte le spese sono tagliate e gli interessi maturano vengono liquidati semestralmente a partire dal primo versamento. Non il miglior conto deposito sul mercato ma una possibile alternativa.

Mediolanum Conto In Mediolanum Freedom

Il conto deposito Freedom InMediolanum offre uno dei tassi di rendita migliori. Tuttavia, il conto Freedom funziona in un modo leggermente più complesso rispetto agli altri conti. Infatti, quando si superano i 17mila euro, la parte di liquidità sopra i 15mila viene investita in una polizza che offre un tasso del 2,20%. Al resto viene applicato il tasso base, cioè 0%. Inoltre il conto è gratuito solo se si supera tale cifra, altrimenti è previsto un canone mensile di 7,50 euro.

Conto Rendimax di banca Ifis

Questo conto deposito dà ai propri clienti un tasso base del 2,09% che aumenta in base alla lunghezza del periodo in cui viene vincolato il capitale: 2,75% per 365 giorni e addirittura 3,33% per 540 giorni. Questo vincolo però è più rigido rispetto a quello dei conti deposito delle altre banche: il denaro deposito infatti non può essere ritirato prima della scadenza scelta.