Banche On Line a Confronto

Scegliere una banca online è una scelta importante. Per questo motivo abbiamo realizzato per voi un confronto tra le banche on line più affidabili. Ecco di seguito la nostra selezione, accompagnata da schede di confronto di ogni banca e da alcuni consigli utili.

Sono in molti a scegliere una banca online piuttosto che un' altra semplicemente perchè hanno una filiale più vicina a casa, ma se si vuole risparmiare è bene non mettersi limiti geografici e prendere in considerazione tutte le banche, soprattutto quelle che offrono un conto corrente gratis o un conto deposito conveniente.


Banche Online - il Confronto:


Conto Corrente
 
Voto
 
Prova il Conto Gratis
 
Dettagli
 
Conto Corrente Unicredit
   
Apri Conto Corrente Unicredit
   
Conto Corrente Che Banca
   
Apri Conto Corrente Che Banca
   
Conto Deposito Mediolanum Freedom
   
Apri Conto Deposito In Mediolanum Freedom
   
Conto Corrente Arancio
   
Apri Conto Corrente Arancio
   
Conto Corrente Fineco
   
Apri Conto Corrente Fineco
   


Solitamente i conti correnti offerti dalle banche online sono più economici dei conti correnti bancari tradizionali e permettono di effettuare dal computer lo stesso tipo di operazioni che si effettuano allo sportello della banca. Ecco alcune delle migliori banche on line a confronto.

Unicredit

E' probabilmente la migliore banca per quesl che riguarda i servizi di home banking e da più di 10 anni offre numerosi on line tra cui conti correnti senza canone, carte di credito, piattaforme di trading, mutui e prestiti.

Punto forte della banca: i conti correnti on line di Unicredit sono tra i conti segnalati tra i più convenienti in un confronto tra banche. Il conto Unicredit One, ad esempio, consente ai clienti di gestire il proprio conto in totale autonomia, tramite computer o telefono. Si paga l'imposta di bollo e poco altro: apertura e chiusura del conto sono a carico della banca, non c'è canone mensile o annuale ed è possibile prelevare gratuitamente.

Ing Direct

La banca del gruppo olandese Ing Direct è considerata la più grande banca on line del mondo e dal 2001 offre anche ai clienti italiani numerose soluzioni per i servizi bancari via internet: conti correnti, mutui, i conti deposito migliori e altri prodotti d'investimento.

Punto forte della banca: da un confronto tra banche on line Ing Direct è tra le più affidabili e convenienti sopratutto grazie al Conto Arancio, un conto corrente completo che, a costi ridotti, te tutte le possibili operazioni bancarie. Il canone è gratuito - si tratta quindi di un conto corrente gratis - e si può evitare anche l'imposta di bollo se si accredita mensilmente lo stipendio o la pensione, oppure mantenendo un saldo trimestrale medio pari o superiore ai 3mila euro.

Webank

We Bank è la filiale on line che gestisce i conti correnti della Banca Popolare di Milano, e può quindi garantire l'affidabilità e la sicurezza di un grosso gruppo bancario. Ha oltre 10 anni di esperienza nella gestione di alcuni tra i conti correnti on line più convenienti e offre ai propri clienti carte di credito, finanziamenti, assicurazioni e mutui.

Punto forte della banca: il conto corrente Webank, che unisce i vantaggi di un conto deposito alla semplicità di un conto corrente online a zero spese. In cambio di una spesa ridotta al minimo si hanno tutti i normali servizi bancari: bonifici, carte di credito, domiciliazione bollette, ricariche telefoniche e altro. A questo è possibile affiancare un deposito di risparmio e far fruttare il proprio denaro fino al 2% con un un capitale vincolato per un anno.